Essere felici non è una meta, ma è ciò che deriva dal fare progressi verso una meta.

 

di Mattia Zanforlin, Responsabile Marketing OSM Partner Padova Mc2
estratto dal best-seller “I Nuovi Condottieri” di Paolo A. Ruggeri, CEO e Fondatore di OSM.

 

Possimo dire che una meta è una descrizione precisa di una determinata scena che al momento non esiste, ma che si desidera realizzare. Quando parlo di descrizione di una determinata scena, intendo proprio quello, la descrizione di una soluzione ben precisa: è una fotografia di quello che vorresti ci fosse nell’universo materiale.

 

 

“Essere felici” non è una meta, ma è ciò che deriva dal fare progressi verso una meta. “Avere tanti soldi” non è una meta, ma è solo una parte della meta, e manca della componente più importante della fotografia: quello che costruirai per produrre il denaro. La meta potrebbe essere un supermercato che tratta di prodotti nuovi con tanti clienti che comprano, personale motivato e capace e tantissimi clienti soddisfatti che vengono anche da lontano per acquistare i prodotti.

 

 

Nella mia attività di consulente nella motivazione e sviluppo delle risorse umane, ho avuto la fortuna di conoscere numerose persone di successo. Ciò che mi colpiva in ciascuna di loro era il fatto che il loro successo non era stato frutto di circostanze casuali, ma era stato ricercato assiduamente. Ognuno di loro aveva avuto un sogno, un’idea a lungo termine di qualcosa che voleva realizzare, e la sua vita era stata dedicata alla realizzazione di quel sogno.

Non possiamo realizzare emozioni o sensazioni. Possiamo solamente realizzare le cose che ci daranno le emozioni o le sensazioni che desideriamo!

 

 

Vuoi saperne di più su questo tema?
Compila senza impegno il modulo sottostante
e ti daremo maggiori informazioni.

 

[ninja_form id=3]