Riportiamo un estratto interessante dal libro “I Nuovi Condottieri” di Paolo Ruggeri, dove viene sottolineata l’importanza della visione dell’imprenditore nella scalata al suo successo.

 

Vedi, tutte le cose in questo mondo vengono create due volte: la prima volta nella nostra mente e solo dopo essere state create in modo abbastanza chiaro nella nostra mente, possono essere create nella realtà.

 

 

 

 

Ogni cosa che ti circonda è stata creata in quel modo. Prova ad immaginare di costruire una casa. Prima di iniziare a costruirla ti assicuri di avere ben chiaro che cosa vorresti costruire, la larghezza dei muri, l’altezza delle stanze, il numero dei piani. Immagina quale confuzione si verrebbe a creare se si cominciassero i lavori senza avere alcun tipo di progetto. Quanta dispersione di tempo, di energia, quante cose fatte che poi andrebbero cambiate.

Funziona allo stesso modo nella vita. Tu puoi avere un progetto prima di cominciare davvero a buttarti a costruire il futuro. Spesso puoi cominciare un’attività senza averne uno o avendone uno molto vago, così come potresti cominciare a gettare le fondamenta per la tua casa senza avere le idee ancora completamente chiare. Ma anche così facedo, se tu non avessi un progetto RAPIDAMENTE, sarebbe drammatico.

 

 

Guarda fuori dalla finestra. Osserva le case o gli stabili intorno a te. Quelle case e quegli stabili sono lì, oggi, perché qualcuno li ha creati due volte.

(…)

Prendi ora un’azienda, qualsiasi azienda. Lei esiste oggi, così forte, così robusta, così maestosa perché il suo fondatore un giorno l’ha creata nella sua mente e poi ha continuato a credere in questa idea nonostante le avversità, nonostante le apparenti notizie negative dell’universo materiale. Nonostante i “non si può fare”. Spesso l’idea del leader, la persone che ha un’idea che cambia il mondo, viene osteggiata, contrastata, ridicolizzata.

(…)

Vediamo quindi che noi possiamo costruire la nostra vita usando il principio “tutte le cose vengono create due volte, la prima nella nostra mente”, oppure per default, accettando quello che il destino o i casi fortuiti ci riserveranno.

 

 

Facciamo quindi un riassunto dei dati chiave emersi finora:

1. Non puoi ottenere quello che non riesci ad immaginare

2. Tutte le cose vengono create due volte

3. Una volta che abbiamo avuto un’idea o un sogno o una meta, dobbiamo continuare a crederci nonostante le avversità o le circostanze contrarie che si potrebbero manifestare e, se continuiao ad agire in quel modo, prima o poi quell’idea si materializzerà.

4. Se non hai una meta o un sogno forte che ti guida, la tua vita verrà creata per default e sarà controllata dal destino.

 

Vuoi saperne di più su questo tema?
Compila senza impegno il modulo sottostante
e ti daremo maggiori informazioni.

 

[ninja_form id=3]