Ricerca e Selezione del Personale

 

“L’inserimento di persone, l’inserimento di giovani talenti, spesso riaccende, motiva e rende meno stagnanti anche le persone che già esistono all’interno della struttura”. – Paolo Ruggeri

Il processo di selezione

 

Il processo di selezione avviene attraverso diverse fasi: studio e conoscenza dell’azienda e del dirigente che dovrà gestire la risorsa da inserire; stesura di un annuncio rivolto alla ricerca del candidato ideale; screening dei curricula; analisi accurata del percorso professionale e produttivo e dell’attuale livello di motivazione del candidato; somministrazione dell’analisi del potenziale produttivo; colloquio di selezione; precisa valutazione dello sforzo necessario per rendere il candidato velocemente produttivo in azienda.

Selezione “chiavi in mano”

 

Spesso l’imprenditore non ha il tempo di mettere gli annunci, scartabellare e studiare curricula, dovendo dedicare il suo tempo per le attività che maggiormente impatteranno sulla produttività aziendale. Per questi clienti abbiamo elaborato un servizio di ricerca e inserimento del talento “chiavi in mano”. Saremo noi stessi ad occuparci del reperimento e inserimento di una persona che farà la differenza e non molleremo fino a quando non troveremo la persona che apporterà il cambiamento del quale l’azienda ha bisogno.